ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GATTEO

Avvio attività Piano scuola estate

Presto partiranno le attività del Piano scuola estate 2021 nei plessi “De Amicis” e “Collodi” finanziate con fondi strutturali europei del Programma Operativo Nazionale “Per la scuola, competenze e ambienti per l’apprendimento”. I moduli del plesso De Amicis “Sculture nel verde” e “Parole in giardino” riguardanti la competenza in materia di cittadinanza e la competenza alfabetica funzionale si svilupperanno attraverso laboratori che avranno luogo prevalentemente nel giardino della scuola. Il modulo del plesso Collodi “I giochi al tempo dei nonni” inerente alla competenza in materia di consapevolezza ed espressione culturale si svilupperà per la maggior parte delle ore negli spazi esterni della scuola, prevedendo anche attività in aula con viaggi virtuali in musei italiani. Si ringraziano le famiglie per la fiducia e i docenti della disponibilità. A presto, con tante entusiasmanti attività.