ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GATTEO

Incontro con la dott.ssa Fiammetta Borsellino

Uno degli eventi più attesi di questo anno scolastico, al quale ci stiamo tutti preparando con impegno, interesse ed entusiasmo. Non vediamo l’ora di averla tra noi e ascoltare la sua testimonianza di vita, condividendo il senso più profondo dell’appello alla verità ed alla giustizia che dalla famiglia Borsellino è giunto all’intero popolo italiano. Ringraziamo la dott.ssa Fiammetta Borsellino per aver accolto, sin da subito, l’invito ad incontrare i nostri studenti, rendendo attuale il pensiero del padre, il magistrato Paolo Borsellino che riteneva le giovani generazioni “le più adatte a sentire la bellezza del fresco profumo della libertà che fa rifiutare il puzzo del compromesso morale, dell’indifferenza, della complicità e della contiguità”. Sarà un’esperienza unica che siamo certi lascerà un segno in coloro che la incontreranno, specie nei nostri giovani studenti.

Clicca sull’immagine a lato per aprire la locandina dell’evento.