ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GATTEO

Email: FOIC818007@istruzione.it

Responsabile di plesso: Veronica Spina - Anna Teresa Abategiovanni
Le strutture

ORARI DI FUNZIONAMENTO (da venerdì 15 settembre 2023 a giovedì 6 giugno 2024)
Le lezioni si svolgono all’interno della cosiddetta “settimana corta” con un orario settimanale di 27.45 ore totali per le classi dalla 1^ alla 3^ e di 28.45 totali per le classi 4^ e 5^. Il lunedì, solo per le classi dalla 1^ alla 3^, le attività iniziano alle ore 7.50 (con la prima campanella che suona alle 7.45) e terminano alle ore 15.55, mentre per le classi 4^ e 5^ le attività terminano alle ore 16.55, con la merenda prolungata che si svolge per tutte le classi dalle 12.45 fino alle 13.30. Dal martedì al venerdì, l’orario scolastico va dalle ore 7.50 alle ore 12.45. Il sabato mattina non si viene a scuola.
Il primo periodo scolastico (precisamente dal 15 al 22 settembre 2023) si osserva un orario ridotto: dal lunedì al venerdì dalle 7.50 alle 12.45.

Ogni mercoledì pomeriggio gli insegnanti si ritrovano dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per la programmazione settimanale delle attività educative e didattiche (se la situazione lo permette, verrà svolta preferibilmente in presenza), mentre il primo mercoledì del mese si incontrano dalle 16.00 alle 18.00 (sempre preferibilmente in presenza).

SPAZI E LABORATORI
La scuola si trova al piano terra dello stabile che comprende anche la scuola dell’infanzia “Pinocchio” e la scuola secondaria di I° grado “Pascoli” (al primo piano) ed è fornita di una biblioteca, un laboratorio di informatica e una palestra polifunzionale con spogliatoi. All’esterno è dotata di un cortile pavimentato e sul retro di un giardino utilizzato per laboratori di giardinaggio. Sono state montate alcune attrezzature per svolgere attività di “Outdoor Education” nel giardino del plesso: complessivamente, si contano 4 tavoli con panche e 3 grandi fioriere che delimitano l’area adibita al giardinaggio.

Libri di testo (clicca sull’icona) – ANNO SCOLASTICO 2023/2024

Elezione rappresentanti dei genitori (a.s. 2023/2024)

Equipe pedagogica di plesso (a.s. 2023/2024)

Classe 1^A– Anna Teresa Abategiovanni