ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GATTEO

Cod. Meccanografico: FOEE81803B

Email: FOIC818007@istruzione.it

Le strutture

Il corso B si è momentaneamente trasferito all’interno dei locali sopra la farmacia di Via allende.

Fiduciari di plesso: Albini Francesca e Pacioni Anna

ORARI DI FUNZIONAMENTO (da lunedì 13 settembre 2021 a venerdì 3 giugno 2022)
Le lezioni si svolgono secondo due modalità: infatti alcune classi seguono la cosiddetta “settimana corta” con un orario settimanale di 27.45 ore totali (corso B), mentre le restanti classi svolgono le attività “a tempo pieno” (corso A), con un orario complessivo di 40 ore settimanali.

Le classi del corso B il lunedì iniziano le lezioni alle ore 7.55 e le terminano alle ore 16.40, mentre dalle 12.40 fino alle 13.25 svolgono la merenda prolungata. Dal martedì al venerdì, l’orario scolastico va dalle ore 7.55 alle ore 12.40. Il sabato mattina non si torna a scuola.
Le classi del corso A, invece, iniziano le lezioni alle ore 7:55 e terminano alle ore 15:55; la mensa è prevista dalle ore 12.40.
Durante la prima settimana di scuola (dal 13 al 17 settembre 2021), il corso B osserva un orario ridotto: dal lunedì al venerdì dalle 7.55 alle 12.40; il corso A, invece, funzionerà ad orario ridotto fino al 1° ottobre 2021, vale a dire dalle ore 7.55 alle 12.40.

Ogni mercoledì pomeriggio gli insegnanti del corso B si ritrovano dalle ore 14.00 alle ore 16.00 per la programmazione settimanale delle attività educative e didattiche preferibilmente in modalità telematica, mentre il primo mercoledì del mese si incontrano dalle 16.00 alle 18.00 (preferibilmente nella stessa modalità). Gli insegnanti del corso A si incontreranno per svolgere la programmazione sempre di mercoledì pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00 (sempre preferibilmente da remoto).

SPAZI E LABORATORI
La scuola è fornita di una biblioteca, un laboratorio di informatica, una palestra polifunzionale e un’ampia aula mensa. All’esterno è dotata di un cortile pavimentato e sul retro di un piccolo giardino utilizzato per laboratori di giardinaggio. Sono stati necessari alcuni lavori di ampliamento del plesso scolastico che tra le altre cose hanno reso esclusivo l’accesso ad un parco riservato sul retro della scuola. Inoltre, dall’anno scolastico 2017/2018 dispone, sempre all’interno del cortile di fronte all’entrata, di una serra totalmente ecologica realizzata con bottiglie di plastica riciclata.

Libri di testo (clicca sull’icona) – ANNO SCOLASTICO 2021/2022

Equipe pedagogica di plesso (a.s. 2020/2021)

Classe 1^A
– Pieri Francesca