ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE DI GATTEO

Le strutture

Fiduciario di plesso: Paganini Elisa

ORARI DI FUNZIONAMENTO
La scuola è composta da 2 sezioni a 40 ore: La sezione A (Coccinelle) e la sezione B (Api), organizzate per alunni di età eterogenea (i bambini delle “Coccinelle” sono di 5 e 3 anni, mentre i frequentanti delle “Api” hanno 4 e 3 anni). Le attività si svolgono dal lunedì al venerdì dalle ore 7.45 alle ore 15.45 con mensa e la possibilità di usufruire di una prima uscita dalle 12.30 alle 12.45. Durante le prime settimane di scuola, si osserva un orario ridotto: da martedì 15 settembre a venerdì 2 ottobre 2020 dalle 7.45 alle 12.45 senza mensa, mentre da lunedì 5 a venerdì 9 ottobre 2020 dalle 7.45 alle 12.45 con mensa.

SPAZI E LABORATORI
Gli spazi interni alla scuola comprendono (oltre alle succitate sezioni dove si svolgono le varie attività e il pranzo) un ingresso, un’aula polivalente (attrezzata con materiale specifico finalizzato a percorsi di psicomotricità, a momenti di gioco libero e guidato) e la cucina. Lo spazio esterno è caratterizzato da un giardino con alberi, cespugli, siepi e arricchito da vari giochi: uno scivolo, un trenino, due dondolini, una struttura d’arrampicata, due casine, tre tavoli e sei panche in legno collocate sotto ad un loggiato al centro del giardino.

Equipe pedagogica di plesso (a.s 2020/2021)

Insegnanti Sezione A (Coccinelle) – Paganini Elisa
– Coppola Valeria
– Aragoncelli Alice